CNH Industrial ha ottenuto da CDP

CNH Industrial ha ottenuto da CDP il prestigioso punteggio “A” nel programma di lotta al cambiamento climatico

 

 

 

CDP, l’organizzazione internazionale no profit che guida le imprese e i governi verso la riduzione delle emissioni di gas serra e la salvaguardia delle risorse idriche, ha riconosciuto CNH Industrial N.V. come leader globale nella sostenibilità aziendale, inserendola nella prestigiosa CDP “A-List” delle aziende più virtuose nella lotta al cambiamento climatico. Inoltre, CNH Industrial ha ottenuto il punteggio di A-nella Water Security “A List” di CDP.

«Siamo estremamente orgogliosi del fatto che CDP abbia riconosciuto ancora una volta i nostri sforzi nella lotta al cambiamento climatico», ha dichiarato Suzanne Heywood, Chair e CEO pro tempore, CNH Industrial N.V. «Siamo consapevoli dell’impatto che le nostre azioni hanno sul pianetaeper questo abbiamo lavorato duramente allo sviluppo di tecnologie di propulsione alternative e per l’attuazione di nuove modalità di lavoronell’ambito dei nostri programmi di World Class Manufacturing e Logistics, che stanno portando a una riduzione delleemissioni di gas serra. Vogliamo a tutti i costi fare la nostra parte per contribuire aquelfuturo a basse emissioni di carbonio di cui il nostro pianeta ha bisogno».

Quest’anno,circa 9.600 aziende hanno risposto ai questionari CDP fornendo sia i dati inerenti al proprio impatto ambientale sia quelli relativi arischi e opportunità, ricevendo cosìuna valutazione indipendente rispetto alle proprie metodologie di misurazione.