I Backstreet Boys meccanici MAN? Il video tra nostalgia e qualità

 
 

 

Sono passati più di 24 anni da quando i Backstreet Boys hanno ottenuto un successo mondiale con “Everybody (Backstreet’s Back)” che ha raggiunto le vette delle classifiche un po’ in tutto il mondo. Ora MAN e il produttore Jung von Matt ricordano il successo e il suo iconico video musicale con un divertente filmato pubblicitario che vuole rendere omaggio alla qualità del servizio di MAN Truck & Bus.

 

 

Il titolo della Clip è “Back on the street”, di nuovo in strada, e non ci poteva essere messaggio più appropriato. Nulla è più importante per i team di assistenza MAN del rimettere in strada un veicolo il più rapidamente possibile.


Nella coreografia, MAN e l’agenzia che ha curato riprese e allestimento, coordinata dal noto produttore Jung von Matt, hanno mostrato grande attenzione ai dettagli, ma anche senso dell’umorismo. I passi di danza e l’inizio improvviso della pioggia ricordano i video musicali degli anni Novanta, quando MTV e altri network televisivi erano molto popolari. Così MAN vuole promuove i propri servizi di manutenzione e riparazione e l’attività delle sue officine in modo diverso, distinguendosi con questa presentazione insolita dagli stereotipi della comunicazione istituzionale.



Backstreet Boys sono un gruppo musicale statunitense formato a Orlando, in Florida, nel 1993 e composto da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson. Idoli degli adolescenti e icone della musica pop di fine anni novanta e primi anni duemila, ottennero grande fama dapprima in Europa e Canada e successivamente negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Per il loro notevole successo internazionale, i Backstreet Boys sono stati eletti da Billboard e Rolling Stone come la più grande e iconica boyband di tutti i tempi: hanno infatti venduto più di 130 milioni di dischi in tutto il mondo, diventando così la prima boyband della storia per record di vendite. Hanno ottenuto nove nomination ai Grammy Awards e vinto numerosi premi, nel 2013 sono stati onorati con la stella sulla Hollywood Walk of Fame.


La clip, che in pochi giorni ha superato 2 milioni di visualizzazioni, è visibile su Youtube.