La nuova generazione di DAF XF, XG e XG+ è pronta!

La nuova generazione di DAF XF, XG e XG+ è pronta!

 

 
 

 

DAF presenta una linea di veicoli completamente nuova. I nuovi XF, XG e XG+ saranno prodotti a partire da ottobre 2021 e rappresentano nuovo punto di riferimento in termini di efficienza, sicurezza e comfort per il conducente

 

 

Veicoli dotati di un design molto aerodinamico ed accattivante e che sfruttano al massimo le nuove possibilità offerte dal regolamento introdotto dalla Commissione Europea su masse e dimensioni dei veicoli a favore della riduzione delle emissioni di CO2, della sicurezza stradale e del comfort di guida: è questa la nuova generazione di veicoli DAF presentata in anteprima mondiale durante un evento online. Tre i nuovi modelli presentati: DAF XF, XG e XG+.


Un design nuovo, accattivante e moderno rendono i nuovi modelli XF, XG e XG+ veicoli di qualità: sono dotati di una calandra ricca di stile, con particolari cromati con la presa dell’aria accuratamente integrata nella parte anteriore. Paraurti in acciaio e fari in LED sono elementi cardine dei nuovi veicoli.


 


DAF presenta il modello XF di nuova generazione


La cabina è stata interamente ridisegnata, con un allungamento di 160 mm nella parte anteriore che permette di raggiungere un livello di aerodinamica da leader del settore, oltre alla massima efficienza energetica e alle minori emissioni di CO2 in assoluto. Rispetto al predecessore, il modello XF di nuova generazione ha il sedile di guida posizionato più in basso di 75 mm rispetto alle tanto apprezzate ed ancora disponibili XF Super Space Cab and Space Cab. Questa caratteristica, unita all’ampio parabrezza e alla linea inferiore dei finestrini laterali abbassata, consente una visione generale diretta senza pari, contribuendo a garantire una sicurezza da leader del settore, soprattutto nei confronti degli utenti della strada solitamente meno visibili (pedoni, ciclisti, etc..). Il nuovo XF è dotato di un’eccellente altezza interna, che si colloca tra 1.900 e 2.075 mm a seconda della posizione all’interno della cabina.


DAF presenta anche XG e XG+


Con questi nuovi veicoli il Costruttore dà vita a un nuovo segmento di mercato di classe superiore, che sfrutta al massimo il nuovo regolamento Masse e dimensioni. Oltre ai 160 mm aggiuntivi nella parte anteriore del veicolo, i due modelli di punta sfoggiano ben 330 mm aggiuntivi nella parte posteriore della cabina, che assicurano la massima comodità in termini di spazio per lavorare, vivere e dormire. Il pavimento della cabina XG e XG+ è più alto di 125 mm rispetto al modello XF di nuova generazione. Il pianale semipiatto garantisce una combinazione ottimale di facilità d’accesso, con tre soli gradini, e una posizione di seduta ideale che assicura la massima visione diretta. L’abitacolo della cabina di DAF XG offre un’altezza interna compresa tra 1.980 e 2.105 mm e, grazie alla lunghezza aggiuntiva della parte posteriore, un’abbondanza di spazio interno.


Tra i veicoli industriali sul mercato, il DAF XG+ non teme rivali in termini di spazio interno. L’altezza del tetto è persino maggiore, assicurando un’altezza interna massima di ben 2.200 mm. Il nuovo XG+ è il vero e proprio modello di punta di DAF e offre un livello di comfort e abitabilità inimitabile all’interno del settore. Con un volume di 12,5 m3, il DAF XG+ ottiene il 14% di volume in più rispetto all’attuale DAF XF Super Space Cab, già punto di riferimento in tema di spazio in cabina per il nostro settore.

Raggiungi migliaia di autotrasportatori

Crea subito la tua inserzione gratuita


NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici e altre tecnologie per migliorare la navigazione.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo